- Panoramica
- Itinerario
- Il viaggio include
- Trip Excludes
- Galleria
- Prenotazione
- FAQ
Speciale Capodanno a Salerno!
Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio 2026
Destinazioni: Santa Maria Capua Vetere - Sant'Agata de' Goti - Cava de' Tirreni - Napoli - Vietri sul Mare - Salerno
Festeggia il Capodanno con un tour indimenticabile tra Salerno con le sue suggestive luminarie e alcune pittoresche località nelle sue vicinanze!
Un’occasione unica per vivere la magia della fine dell’anno nel cuore della Campania.
INCLUSO GRAN VEGLIONE E PRANZO DI CAPODANNO!
1° GIORNO: PARTENZA DA ORVIETO E ROMA - SANTA MARIA CAPUA VETERE - SANT’AGATA DE’ GOTI - SALERNO
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti in luogo e orario da stabilire. Partenza in pullman G.T. e visita (biglietto escluso) per l’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, il secondo in ordine di grandezza tra tali tipi di monumenti nell’Italia antica dopo il Colosseo; annesso all’Anfiteatro è il "Museo dei Gladiatori" . Capua era la sede della più importante scuola e della prestigiosa 'familia gladatoria' istituita nel 49 a.C. da Giulio Cesare. Proseguimento per Sant’Agata de’ Goti, CON PRANZO LEGGERO. Dopo pranzo visita libera del borgo di Sant’Agata de’ Goti: meraviglioso borgo campano sospeso sul tufo. Terra di mele annurca e di ottimo vino campano. Definita la “perla del Sannio”: un borgo millenario che conserva arte, cultura e tradizione. Al termine trasferimento in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SALERNO - CAVA DE' TIRRENI - SALERNO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita libera del monumentale Presepe di Cava De Tirreni. Il bellissimo e grandissimo Presepe Monumentale, sempre aperto durante tutte le feste Natalizie. Esso copre una superficie di oltre 1000 metri quadrati ed è allestito al primo piano di un’ala del convento francescano. Un presepe che si percorre attraversando le scenografie del presepe settecentesco napoletano, particolarmente suggestiva è la riproduzione della Natività. La collezione conserva ancora pastori e animali databili fine Settecento inizio Ottocento. Pranzo libero al termine rientro in hotel in tempo utile per prepararsi al grande Veglione di fine anno.
3° GIORNO: SALERNO - VIETRI SUL MARE - SALERNO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Vietri sul Mare. Possibilità di assistere alla SS Messa del Primo dell'anno al Duomo di Vietri o passeggiata per i caratteristici vicoli del paese della Ceramica famosa in tutto il mondo. Rientro in hotel per il pranzo di Capodanno. Pomeriggio libero per visitare le caratteristiche luminarie che ogni anno rallegrano il centro storico, cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO: NAPOLI - RIENTRO A ROMA E ORVIETO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Napoli e visita del Palazzo Reale (biglietto escluso). Assaggi di pizza fritta in Ristorante e rientro a Roma con arrivo in serata.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
LA QUOTA COMPRENDE:
Nessun dettaglio trovato.
Nessun dettaglio trovato







